Geopolitica del Medio Oriente e di Israele
Seminario con concorso a premi per studenti delle scuole superiori

24/10/2016

Per aiutare a comprendere le basi geostoriche e geopolitiche dell’attuale situazione in Medio Oriente e del conflitto israelo-palestinese, e fornire elementi utili per superare la visione manichea e settaria degli eventi, la Fondazione Camis de Fonseca organizza e finanzia un seminario indirizzato agli studenti delle scuole superiori.

Il seminario prevede cinque incontri presso il liceo classico statale D’azeglio di Torino, seguiti da un esame per gli studenti che vorranno partecipare al concorso. I migliori cinque partecipanti saranno premiati con un viaggio a Gerusalemme e dintorni, che si svolgerà nell’autunno del 2017 e raccoglierà studenti di varie zone d’Italia. I successivi cinque classificati riceveranno buoni da 60 euro per l’acquisto di libri.

 

Per conoscere il programma degli incontri, i relatori e avere maggiori informazioni sullo svolgimento del seminario e del concorso, consultare il documento allegato. 

Lascia un commento

Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!

Accedi

Non sei ancora registrato?

Registrati

I vostri commenti

Per questo articolo non sono presenti commenti.