Riceviamo e diffondiamo.
CNRI - Il regime iraniano ha fatto impiccare due prigionieri nella città meridionale di Kerman sabato 17 aprile. I due, Feizollah e Nazar, appartenevano alla tribù Barahouiee e venivano da Zahedan, capoluogo di provincia del Sistan e Baluchistan. I mullah, temendo la diffusione dell'odio della gente contro il regime nel Sistan e Baluchistan, hanno giustiziato i prigionieri in alcune località al di fuori della provincia.
L'8 aprile due prigionieri sono stati impiccati nelle città meridionali di Behbahan e Shadgan. L'impiccagione a Behbahan ha avuto luogo in pubblico tra le proteste della gente.
Il numero totale di esecuzioni negli ultimi 10 giorni è arrivato almeno a 19 morti.
La Resistenza Iraniana lancia un appello a tutte le organizzazioni internazionali per la difesa dei diritti umani, in particolare l'Alto Commissariato dell'ONU per i Diritti Umani e le personalità più in vista dell'ONU, per condannare l'aumento di esecuzioni capitali e per prendere provvedimenti urgenti per arrestare questa tendenza criminale in Iran.
Segretariato del Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana,
19 aprile 2010
Mahmoud Hakamian
www.ncr-iran.org/it
Lascia un commento
Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!
Accedi
Non sei ancora registrato?
Registrati