Il 21 febbraio 2012 il governo inglese ha pubblicato un documento strategico dal titolo “Creating the Conditions for Integration”.
Il governo inglese intende riformare la legge sull’immigrazione. Agli immigrati che chiedono la cittadinanza o il permesso di residenza continuativa verrà chiesto di dimostrare che parlano l’inglese, conoscono la storia e il modo di vivere inglese. Le istituzioni dovranno anche favorire la conoscenza della ‘cultura cristiana’.
Il premier David Cameron ha recentemente affermato che ”con la dottrina del multiculturalismo di stato, abbiamo incoraggiato culture diverse e vivere separatamente, lontane fra di loro e lontane dalla maggioranza. Abbiamo rinunciato a costruire la visione di una società in cui tutti partecipino. Abbiamo persino accettato che alcune di queste comunità segregate vivessero in modo radicalmente contrario ai nostri valori.”
I vostri commenti
Per questo articolo non sono presenti commenti.
Lascia un commento
Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!
Accedi
Non sei ancora registrato?
Registrati