Oggi è indispensabile possedere le conoscenze di base per capire i meccanismi finanziari e di mercato, perché dobbiamo capire la crisi che viviamo.
È una crisi conseguente alla diffusione globale del commercio e della finanza e alla trasformazione del sistema finanziario da strumento della politica degli stati a strumento de-regolato del commercio e dell’economia, privo di ancoraggio, privo di controlli, privo di regole condivise, perciò talora manipolato da truffatori. La globalizzazione economica e l’adesione a organizzazioni sovranazionali stanno erodendo i poteri degli stati nazionali, ma non li hanno ancora sostituiti in modo efficace ed efficiente, soprattutto nel campo finanziario, che non è cosa tecnica che riguarda gli specialisti, ma uno degli elementi base dell’economia e quindi della nostra condizione di vita.
Il seminario vuole essere l'occasione di approfondire cause e conseguenze dell'attuale crisi per avere una migliore visione della realtà che ci circonda.
Per scaricare il programma del seminario, cliccare qui >>>
Per scaricare la scheda d'iscrizione, cliccare qui >>>
La scheda d'iscrizione compilata va inviata entro il 12 ottobre al seguente indirizzo: info@fondazionecdf.it
I vostri commenti
Per questo articolo non sono presenti commenti.
Lascia un commento
Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!
Accedi
Non sei ancora registrato?
Registrati