Chi l'ha visto?
Il Parlamento Europeo

06/07/2015

Il dramma greco sottolinea l’inutilità totale del cosiddetto Parlamento Europeo. Discussioni, proposte, votazioni su argomenti di peso spettano ai parlamenti, in democrazia. Chi ha letto o sentito di proposte del Parlamento Europeo, discussioni del Parlamento Europeo, zuffe al Parlamento Europeo nel grande dramma europeo innescato dalla crisi greca?

Le istituzioni europee sono parodie della democrazia: ci costano, operano con sussiego su dettagli utili soltanto a questo o quell’altro piccolo interesse di parte, non vengono neppure citati quando si parla di questioni importanti. Hanno più peso e più responsabilità i consiglieri comunali di un paese di provincia rispetto ai pagatissimi parlamentari europei. Non è ora di finirla con la farsa delle finte istituzioni europee? Proviamo a costruire vere istituzioni europee? Proviamo a esigere che abbiano rappresentatività, funzione e responsabilità?

                                                                            

Qui potete trovare informazioni sintetiche sulle attuali istituzioni europee.  

 

Lascia un commento

Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!

Accedi

Non sei ancora registrato?

Registrati

I vostri commenti

Per questo articolo non sono presenti commenti.