Il 4 aprile 2013 abbiamo ospitato un interessantissimo convegno dal titolo ‘La giustizia in Italia, tra attesa di riforme ed intelligenza artificiale’, organizzato dall’Associazione Marco Pannella di Torino e da Italia Liberale e Popolare (Lib-Pop).
Sono intervenuti Mario Barbaro (membro della segreteria del Partito Radicale), Claudio Desirò (segretario nazionale di Italia Liberale e Popolare), Pietro Piazzolla (responsabile Città Metropolitana Lib-Pop Piemonte e docente al Politecnico di Milano), Alberto Del Noce (responsabile Giustizia Lib-Pop Piemonte e decano del foro torinese).
Gli interventi sono stati di grande interesse ed estremamente vivaci, suscitando molte domande non soltanto sul futuro della giustizia in Italia, ma sulle possibili evoluzioni della nostra civiltà, pur senza indulgere in scenari apocalittici. Sarebbe molto bello ripetere il convegno adattandolo ad un uditorio di studenti liceali.
Il convegno è stato registrato da Radio Radicale (benemerita!) e può essere visto, ascoltato o letto a questo link:
I vostri commenti
Per questo articolo non sono presenti commenti.
Lascia un commento
Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!
Accedi
Non sei ancora registrato?
Registrati