Domenica 26 maggio, alle ore 17.30
In via Pietro Micca 15, scala A 1P – Torino
Cinzia Leone presenterà l’ultimo suo libro
"Vieni tu giorno nella notte"
(premio ‘Fuori’ 2024)
in dialogo con Ruben Donno"
Se non conoscete Cinzia Leone e non avete letto i suoi romanzi, questa è una bella occasione per colmare la lacuna, perché Cinzia è una gran narratrice non soltanto quando scrive, ma anche quando parla.
Si tratta di un romanzo che raccoglie, racconta e interpreta storie (vere) di ragazzi in Israele, continuando la saga iniziata con il precedente ‘Ti rubo l’anima’. Come il precedente, ricompone l’immagine e la storia del protagonista attraverso le storie di coloro le cui vite hanno incrociato la sua. Ogni personaggio porta con la propria storia un tassello diverso della vita e del carattere del protagonista, rivelandone le tante identità contraddittorie, i segreti e le paure, la generosità e l’eroismo. Ne emerge così non soltanto il personaggio del protagonista (che non c’è più), ma una visione corale della società israeliana che non potrà che affascinare e commuovere, soprattutto se si conosce Israele.
L’Autrice, che è anche disegnatrice, firmerà le copie aggiungendo alla dedica lo schizzo del volto dell’acquirente. La firma con schizzo personalizzato richiederà tempo, perciò continuerà anche durante l’aperitivo che seguirà la presentazione.
I vostri commenti
Per questo articolo non sono presenti commenti.
Lascia un commento
Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!
Accedi
Non sei ancora registrato?
Registrati