Perché non c'è pace in Medio Oriente

09/12/2010

Di solito i nostri giornalisti non vanno a vedere davvero che cosa succede a Gaza o nel West Bank: prendono per buone le informazioni che vengono loro fornite dalle agenzie locali, in qualche lingua europea. Difficilmente capiscono ed ascoltano l’ arabo, o vedono i programmi della TV in arabo.

Per questo è utile il lavoro  del Palestinian Media Watch, che fornisce brani tratti dai mezzi di comunicazione palestinesi in lingua araba, con la traduzione in inglese.

Dell’ultimo breve video trasmesso messo il 3 dicembre 2010 dalla televisione ufficiale di Hamas forniamo in calce la traduzione in italiano.

È un piccolo assaggio di quanto i Palestinesi ascoltano e vedono da decenni, ogni giorno.   

Chi ha voglia di capire che cosa succede in Palestina può spulciare la raccolta di documenti sul sito di PMW. Particolarmente drammatici sono i messaggi rivolti a sviluppare un odio profondo nei bambini, e a convincerli a rinunciare anche alla propria vita per uccidere gli Ebrei.

Allah, nostro signore, sconfiggi i tuoi nemici, i nemici della religione, in ogni luogo.

Allah, colpisci gli Ebrei e i loro simpatizzanti, i Cristiani ed i loro sostenitori, i Comunisti ed i loro seguaci.

Allah, contali e uccidili fino all’ultima persona, non lasciarne vivo neppure uno.   

 

Lascia un commento

Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!

Accedi

Non sei ancora registrato?

Registrati

I vostri commenti

Per questo articolo non sono presenti commenti.