Il programma dei Fratelli Musulmani in Egitto

05/02/2011

6 febbraio 2011

I Fratelli Musulmani in Egitto hanno un ruolo crescente nell’organizzazione delle proteste contro il regime egiziano, man mano che i dimostranti sviluppano un programma politico. Rashad al-Bayumi, secondo nella gerarchia dei Fratelli Musulmani, ha dichiarato alla tv giapponese che la Società dei Fratelli intende partecipare al governo di transizione per cancellare il trattato di pace fra Egitto e Israele, perché offende la dignità degli Arabi ed è contraria agli interessi dell’Egitto e degli altri stati arabi. Inoltre ha sottolineato il fatto che l’Egitto  non ha bisogno degli aiuti americani.

Qual è il programma dei Fratelli Musulmani in Egitto? 

Il loro sito ufficiale in inglese http://www.ikhwanweb.com/ dice:

We want a Muslim individual, a Muslim home, a Muslim people, a Muslim government and state that will lead the Islamic countries and bring into the fold the Muslim diaspora and the lands robbed from Islam and will then bear the standard of jihad and the call [da’wah] to Allah. [Then the] world will happily accept the precepts of Islam....The problems of conquering the world will only end when the flag of Islam waves and jihad has been proclaimed.

The goal is to establish one Islamic state of united Islamic countries, one nation under one leadership whose mission will be to reinforce adherence to the law of Allah...and the strengthening of the Islamic presence in the world arena....The goal...is the establishment of a world Islamic state.

And if prayer is a pillar of the faith, then jihad is its summit...and death in the path of Allah is the summit of aspiration.

Vogliamo che l’individuo sia musulmano, la casa musulmana, il popolo musulmano, il governo musulmano e uno stato che assuma la guida dei paesi musulmani, che riconduca a casa la diaspora e le terre rubate all’Islam, e poi alzi lo stendardo del jihad e di Allah. Allora il mondo accetterà con gioia i precetti dell’Islam…

Il problema di conquistare il mondo finirà soltanto quando sventolerà la bandiera dell’Islam e sarà proclamato il jihad.

L’obiettivo è stabilire un unico stato islamico di paesi islamici uniti, una sola nazione e una sola leadership la cui missione sarà di rafforzare il rispetto della legge di Allah e il rafforzamento della presenza islamica nell’arena mondiale…Lo scopo…è la costituzione di un unico stato islamico mondiale. E se la preghiera è un pilastro della fede, il jihad è il suo culmine…e la morte sul cammino di Allah è il culmine dei desideri.

 

 

Lascia un commento

Vuoi partecipare attivamente alla crescita del sito commentando gli articoli e interagendo con gli utenti e con gli autori?
Non devi fare altro che accedere e lasciare il tuo segno.
Ti aspettiamo!

Accedi

Non sei ancora registrato?

Registrati

I vostri commenti

Per questo articolo non sono presenti commenti.